mercoledì 22 gennaio 2014

In partenza

18 Settembre 2013

Ooooh, è arrivato il giorno fatidico, il giorno della partenza. Raggiungiamo Mr. Fox, l'altro membro della nostra strampalata famiglia, e ci trasferiamo in quella che io chiamo la "Landa Barbarica" (l'Inghilterra).
Nei giorni scorsi ho preparato e spedito i pacchi con le nostre cose. Non è stato facile preparare un trasloco con un bambino piccolo. Tanto per farvi un'idea su come siano andate le cose, provate ad immaginarmi in equilibrio su una gamba sola mentre riempio gli scatoloni con un piede, tenendo in braccio Bambino Disperato e con un pannolino in bocca. Magari usato.
La cosa interessante è che due scatoloni su tre erano pieni di cose di Bambino, tra vestiti, cremine e pupazzetti, mentre tutta la mia roba è entrata in un pacco striminzito. Trent'anni di vita in una scatola. Fa un certo che. Cioè, uno si chiede: "ma solo una scatola? Cosa ho combinato tutti questi anni? E, soprattutto, come mi vestivo??". Ci si sente miseri.

Stessa storia per la valigia: di mio ci saranno sì e no tre paia di mutande stile nonna e la panciera post parto. Insomma, tutto intimo molto sexy per la gioia di Mr. Fox che non mi vede da due mesi. Eppure straripa e mi ci sono dovuta distendere sopra a corpo morto per chiuderla. Solo che io peso poco, per cui non ci sono riuscita e ho dovuto chiamare rinforzi: la nonna, il vicino, il muratore che restaura la casa accanto. Ancora niente. Dopo averci buttato sopra anche un paio di vecchine di passaggio finalmente si è chiusa. Le vecchine sono toste. Mi hanno anche lasciato una dentiera al posto del lucchetto, tanto per stare più sicuri.
Ma il punto è che quando vi parlavo in un post precedente del suo proliferare di vestiti, non immaginavo che fossero DAVVERO così tanti. Sembra che dobbiamo rivestire tutta la neo cittadinanza londinese. Quasi quasi mi organizzo una bancarella a Camden Town.
Ora manca solo trasportare noi stessi (hai detto niente) pregando che Bambino stia buonino nel marsupio (e in aereo!). Ah, magari avere il teletrasporto! L'unico super potere che valga davvero la pena possedere!
Detto ciò, vi saluto. La prossima volta che scriverò sarà dalla Barbaric Land!



Nessun commento:

Posta un commento