lunedì 13 gennaio 2014

Salumeria

16 Luglio 2013

Ogni martedì, volendo, si può andare al Centro mamme a pesare il pupo. Oggi per me era la prima volta. Appena varcata la soglia mi assale un tale senso di inadeguatezza che sto quasi per fare dietrofront e fuggire. "Mamme... Bambini... Bambini... Mamme...", il mio cervello è andato in loop di fronte alla patria dell'istinto materno. "Che c'entro io?? Ah già, ho un figlio."
Ataviche allergie fanno capolino: "Dovrò socializzare?!". Avessi avuto la bacchetta magica mi sarei teletrasportata ad un concerto dei Sepultura con bebè e tutto, ma alla fine entro. Son prove di coraggio per una diversamente timida come me.
Infermiera: "Bisogna pesarlo senza pannolino."
Ah bene, ci mancava la prova pannolino davanti ad estranei. Di nuovo il senso di inadeguatezza. Per fortuna niente esplosioni di cacca né fontane di pipì improvvise. Prova più o meno superata.
E finalmente la pesata: "3,770 Kg. Signora che faccio, lascio?"


Nessun commento:

Posta un commento