sabato 11 gennaio 2014

Mi presento

Il 4 Luglio 2013 sono diventata mamma. È il mio primo figlio e ho dovuto (e devo tuttora) fare i conti con la maternità senza sapere da che parte cominciare, con tutta l'ansia e la paura di sbagliare che questo comporta. Inoltre, mi sono trasferita a Londra per seguire il mio compagno ed ora mi ritrovo catapultata in una terra straniera a crescere un figlio di pochi mesi da sola. Può sembrare difficile e in effetti lo è, però poi un giorno mi sono accorta di avere la forza dell'ironia dalla mia parte. Considerando le cose in chiave umoristica, riuscivo ad essere positiva ed a combattere il baby blues.
Ho ritrovato la mia passione per la scrittura così, tra una poppata e l'altra.

E tra un pannolino e l'altro ho deciso di condividere quello che scrivo e di aprire un blog. Non sono né la prima né l'ultima a dover affrontare qualche difficoltà, che si tratti di mamme o meno. Le risate non risolveranno i problemi, ma senz'altro contribuiscono a creare lo spirito giusto per affrontarli. E se riuscirò a strapparne qualcuna, anche a poche persone, ne sarò felice.
Però c'è da dire che tutte queste considerazioni filosofiche mica le facevo ad una settimana dal parto. Pensavo solo: "sono nella cacca", sia figurativamente che letteralmente. E mi sono buttata sullo scrivere.
Sempre meglio che dalla finestra, no?

2 commenti:

  1. a me il sorriso lo hai strappato più volte. ci piaci ci piaci ci piaci!!!! l'ironia è una chiave che aiuta alla grande! attendo tue nuove!! ;-)

    RispondiElimina